Sport acquatici sul lago e sul mare


Il canottaggio e la canoa, praticati sul lago di Sabaudia, hanno avuto rilevanza grazie all’apporto delle squadre delle Fiamme Gialle, della Marina Militare, delle Fiamme Oro e del Corpo Forestale, che hanno vinto campionati italiani, europei, mondiali e numerose medaglie alle Olimpiadi negli ultimi 40 anni.

E questo non è solo un motto, ma una realtà, basti considerare a tutte le opportunità di movimento offerte dal nuoto, dalla corsa sulla sabbia o sul lungomare dove le dune fanno da padrone, ci si può immergere nel verde della selva del Circeo, insomma il territorio di questa città è adatto alla pratica di varie discipline sportive.
Infatti il lungomare pontino diviene sempre più meta ambita ed apprezzata dai turisti amanti delle due ruote ed anche a Sabaudia il cicloturismo rappresenta in misura sempre crescente, una valida alternativa alla tradizionale vacanza. Questa città offre ai suoi turisti le migliori strutture ed attrezzature del litorale e lo sport rappresenta quindi il biglietto da visita del turismo locale, per chi singolarmente o in gruppi di appassionati desideri praticare od imparare le più svariate discipline sportive. Il territorio favorisce la pratica sportiva grazie alla presenza della spiaggia e del mare, del Parco Nazionale del Circeo, ma anche del suo entroterra collinoso. Sulla spiaggia è consuetudine praticare il beach volley, il beach soccer, il beach tennis ed il beach basket nei campi sulla sabbia dove si tengono tornei, eventi e manifestazioni sportive.



Contattaci per verificare la disponibilità

Check-in

Check-out

Nome

Cognome

e-mail

Seleziona tipo camera

Eventuale messaggio